Prepariamo la torta salata di fiori di zucca, una ricetta gustosa, saporita e delicata allo stesso tempo.
Quanto sono belli i fiori di zucca appena raccolti, aperti e coloratissimi. Poi si cucinano e sono buonissimi qualsiasi ricetta si prepari. Oggi consigliamo di provare una torta rustica deliziosa per chi ama sapori decisi e gustosi. La preparazione non è complicata e il risultato sorprenderà.
I petali dei fiori di zucca ricordano la forma dei gigli ma il colore è molto più acceso, sfumature di giallo e arancione. Questi ortaggi oltre ad estere esteticamente belli sono molto buoni. Se fritti rappresentano una vera tentazione a cui è impossibile dire di no. Ma ci sono tanti modi per preparare i fiori di zucca, modi più salutari.
In generale i fiori di zucca sono un toccasana per la salute. Hanno proprietà diuretiche, sono depurativi, contengono vitamine e sali minerali come il ferro. In più hanno poche calorie, 12 kcal per 100 grammi, risultando perfetti per la dieta e contengono caroteinoidi, sostanze antiossidenti e antitumorali. Un modo per cucinare i fiori di zucca appena colti – ricordiamo che come ogni fiore reciso si conservano per poco tempo – è usarli per creare una deliziosa torta rustica.
La torta salata con fiori di zucca ha altri due ingredienti principali che la caratterizzano, acciughe e formaggio filante. Oltre ad essere buona, questa torta è semplice da preparare e veloce. Perfetta per un pranzo o una cena se non si ha molto tempo da spendere in cucina.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
La pasta brisée si potrebbe, naturalmente, preparare in casa per un risultato finale ancora più buono. In ogni caso la torta di fiori di zucca avrà un sapore genuino, autentico e rustico.
Stai programmando la partenza insieme ai tuoi amici animali? Segui queste semplici regole per spendere…
Secondo le recenti anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 10, Adelaide e Marcello sarebbero vicini…
Nonostante una fase di espansione la crisi finanziaria dovuta alla trattativa sui dazi ha aperto…
Lo stress e i pensieri non ti lasciano vivere più serenamente? Scopri la meditazione più…
Puoi richiedere questo bonus da 400 euro, ma fai attenzione alla scadenza: i dettagli da…
Quest’estate vuoi provare la prima volta l’esperienza del camper? Ecco cosa ti serve sapere prima…