A poche settimane dalla chiusura di un’edizione che ha registrato ascolti da record, Mediaset starebbe valutando di prendere una decisione alquanto clamorosa per il futuro prossimo di Temptation Island.
L’indiscrezione arriva da Fanpage.it, secondo cui l’ipotesi sarebbe sempre più concreta: il programma potrebbe tornare in palinsesto molto prima del previsto. Non si tratterebbe, però, della versione “Winter” annunciata in passato, bensì di uno speciale completamente nuovo.
Gli ottimi numeri della quattordicesima edizione, andata in onda dal 3 al 31 luglio 2025, avrebbero convinto i vertici di Cologno Monzese: il pubblico ha dimostrato un interesse enorme per le vicende delle varie coppie in crisi, al punto da seguire il programma anche tre sere di fila.
Un risultato che potrebbe spingere Canale 5 a sorprendere i fan con un nuovo appuntamento già a settembre. Anche Dagospia conferma che “nei corridoi di Cologno Monzese si vocifera che gli appassionati di Temptation Island non rimarranno a bocca asciutta fino all’estate 2026“ e che già nelle prossime settimane potrebbe esserci un inaspettato ritorno del programma condotto da Filippo Bisciglia che ha macinato record su record. Ma in cosa consisterebbe questa nuova versione di Temptation Island?
Temptation Island, lo speciale “cosa è successo dopo”
Stando alle indiscrezioni, il ritorno di settembre non sarebbe quindi una nuova stagione con altre coppie, ma uno speciale dedicato agli sviluppi delle storie viste nell’ultima edizione. E i contenuti non mancherebbero di certo. Tra i colpi di scena più forti c’è stata la gravidanza di Sonia, che ha scoperto di aspettare un figlio dal compagno Simone proprio durante l’esperienza nel programma.
Senza dimenticare i tira e molla di Alessio Loparco e Sonia Mattalia, finiti sotto i riflettori anche per la presunta cancellazione dall’Ordine degli Avvocati. Oppure il travagliato triangolo tra Valerio, Sarah e la tentatrice Ary, ancora tutto da decifrare. Insomma, il materiale per incuriosire il pubblico c’è tutto. Ora non resta che attendere le prossime settimane per capire se Temptation Island tornerà davvero sul piccolo schermo già a settembre e in quale forma definitiva.