Ecco il segno più sfortunato di settembre / OROSCOPO

Se c’è un segno che a settembre farà più fatica degli altri, beh, quello è il Sagittario. Non è una condanna, chiaro, ma gli astrologi parlano di settimane un po’ storte, con più ostacoli che occasioni.

Va detto: i nati sotto questo segno sono abituati a buttarsi, a rischiare, a muoversi. Ma stavolta le stelle sembrano chiedere prudenza. In realtà Mercurio in quadratura rallenta i progetti e porta qualche contrattempo di troppo. Piccole cose, ma messe tutte insieme diventano fastidiose. Un esempio? Telefonate che non arrivano, riunioni rimandate, promesse che si sciolgono in niente. Niente di drammatico, ma abbastanza da innervosire chi è abituato a correre.

Amore e soldi: settimane delicate

Sul fronte sentimentale, anche qui ci sarà qualche nodo da sciogliere. Malintesi, parole dette male, silenzi che pesano più del previsto. Non crisi irreversibili, ma tensioni che vanno gestite con calma (e il Sagittario non è famoso per la pazienza, va detto). Anche sul portafoglio il vento non è dei migliori. Spese impreviste, bollette più salate, piccole perdite che pesano. E la sensazione di dover sempre rincorrere.

Gli altri segni

Gli altri? Qualche nuvola c’è per i Gemelli, che sentiranno un po’ di stanchezza. Ma il quadro più complicato resta quello del Sagittario. È lui che dovrà stringere i denti. Settembre, insomma, non sarà il mese delle grandi conquiste per i Sagittario. Meglio abbassare le aspettative, sistemare le cose in sospeso e rimandare i colpi di testa. Non sempre correre conviene: a volte fermarsi un attimo, respirare, può essere la vera vittoria.

Gestione cookie