Vuoi perdere quei chili di troppo senza soffrire la fame? Scopri i 10 consigli del nutrizionista per perdere peso velocemente.
Quando si parla di rimettersi in forma e perdere peso, è comune pensare ad un regime restrittivo, caratterizzato da una dieta e uno stile di vita rigidi. Dalle porzioni controllate, fino alle lunghe sessioni di allenamento in palestra, l’atto di perdere peso è spesso associato ad uno sforzo fisico e mentale non indifferente.
Nonostante la popolarità di tale pensiero, tornare in forma non significa doversi sottoporre ad un regime alimentare estenuante. Quest’ultimo, difatti, è spesso la causa di una insoddisfazione personale, la quale può sfociare in un risultato poco appagante e all’interruzione del percorso iniziato.
Per evitare un risultato simile, è bene intraprendere un percorso sano, gestibile a lungo temine, con obiettivi mensili graduali. Questi consigli del nutrizionista sono la soluzione ideale per affrontare una perdita di peso in modo sano, senza dover soffrire la fame e ottenendo i risultati sperati in poco tempo.
La nutrizionista e coach Anjali Joshi, molto nota sui social media per i suoi contenuti divulgativi, ha recentemente svelato alcuni consigli pensati per perdere peso velocemente senza fare danni alla propria salute. Nel suo post, la nutrizionista ha condiviso alcuni trucchi da applicare durante un percorso alimentare, per gestire al meglio la perdita di peso e migliorare la propria salute. Tra questi, spicca senza dubbio il consiglio di aumentare l’assunzione di fibre, da consumare preferibilmente prima di iniziare il pasto vero e proprio. Non devono mancare anche le proteine, le quali dovranno essere presenti in ogni pasto della giornata.
Per ridurre il senso di fame, inoltre, è possibile bere un bicchiere di acqua 15 minuti prima di mangiare ed è fondamentale non dimenticare l’importanza di dormire 7-8 ore a notte. Per aiutare la digestione e iniziare a bruciare le calorie assunte, inoltre, è consigliabile praticare 15 minuti di camminata dopo ogni pasto. È fondamentale, inoltre, evitare la preparazione dei pasti utilizzando metodi di cottura particolarmente calorici, come la frittura.
All’interno del percorso di dimagrimento, inoltre, è bene evitare di saltare i pasti. Al contrario, è necessario organizzare la propria giornata seguendo uno schema ripetitivo e preciso per la consumazione dei pasti, evitando di assumere cibo durante le ore notturne o subito dopo aver consumato la cena.
Sulle ringhiere del balcone non è raro che compaiano degli sgradevoli escrementi di piccione: con…
Anticipazioni Beautiful, nuovo gesto a sorpresa di Hope: la Logan è più furiosa che mai,…
Il Codice della Strada stabilisce come e quando sia possibile portare il cane sulle due…
Spotify continua ad aumentare i prezzi e gli abbonati accusano il colpo: quanto costa adesso…
Sono in tanti a chiedersi se sul tetto del proprio condominio è possibile installare dei…
La Lega ha presentato un disegno di legge per introdurre una rottamazione delle cartelle esattoriali:…