AFFARI TUOI | Voce clamorosa: “Stefano De Martino…”

Tatuaggi via, uno dopo l’altro. Quelli legati a Belén Rodríguez, certo. Ma pure quello con il nome del figlio, Santiago. Basta dare un’occhiata alle foto di questa estate — tra social e settimanali — per accorgersene: la pelle di Stefano De Martino è cambiata.

De Martino senza tatuaggi per… AFFARI TUOI?

Meno segni, più spazio libero. E la domanda che gira è sempre quella: scelta sua, o anche “suggerimento” della Rai, che oggi lo ha come volto di punta a Affari tuoi? Lui, già due anni fa, aveva messo le mani avanti. In un’intervista aveva ammesso: «Non ve li fate ragazzi, tanto cambierete idea. È come la frangia… dopo due giorni vuoi già far ricrescere i capelli. Io vorrei la mia pelle pulita, ma non posso». Pulita del tutto no, ma trattata sì: laser, sedute, pazienza. E così, piano piano, i disegni spariscono. Non è una novità assoluta.

Nel 2020 aveva già cancellato un cuore inciso con Belén e ripulito le mani, togliendo anche la grande scritta “Sui Generis”. Adesso la lista delle “sparizioni” si è allungata: dal petto sono scomparsi il nome Santiago, le due sciabole con la data di nascita (1989), un’ancora e due mani su un timone. Restano solo una tigre sull’addome e “Biscuit”, il nomignolo che gli dava suo nonno. Già ad aprile, dopo alcune foto con un cerotto sul collo, il direttore di Oggi, Andrea Biavardi, aveva commentato: «Ma davvero i tatuaggi danno così fastidio?». La risposta, forse, è che a qualcuno sì. E il primo a pensarla così potrebbe essere proprio De Martino.

Gestione cookie