I telespettatori, i fan, gli appassionati davvero non se lo aspettavano ma la notizia è ufficiale, la soap opera sparisce dal palinsesto
Ad inizio del nuovo decennio i palinsesti televisivi italiani sono stati, letteralmente, invasi da un nuovo filone narrativo. Il filone narrativo era quello delle telenovela, o soap opera, provenienti dalla Turchia. Ad aprire la strada il carisma, la bellezza e perché no la sapiente capacità comunicativa (ricordate il flirt con Diletta Leotta) di Can Yaman.
Dopo di lui la diffusione dei prodotti derivanti dalla penisola anatolica ha avuto una crescita potenziale. Basti pensare che nel 2023 sono stati diversi i prodotti acquistati dalle televisioni italiane e da Mediaset in particolare. Una scelta che si è rivelata giusta, sia in termini di share che di visioni assolute.
Un dato, che, ovviamente ha fatto crescere i fatturati della raccolta pubblicitaria delle fasce orarie in cui vengono inserite in palinsesto. Ed è su questa onda che proprio nel 2023 è arrivata in Italia la soap opera Ya Çok Seversen
Parliamo, ovviamente, della seguitissima e amatissima If You Love. Una serie che partita dal canale streaming di Mediaset, in questa estate del 2025 è arrivata agli onori della programmazione in chiaro di Canale 5. If You Love, diretta in sequenza da Ali Bilgin, Beste Sultan Kasapoğulları e Ali Balcı è interpretata da Kerem Bürsin, nei panni di Ateş Arcalı e Hafsanur Sancaktutan che da voce, viso e corpo a Leyla Kökdal e si compone di 13, intense puntate.
Puntate che ad oggi stanno tenendo inchiodati allo schermo, e con il fiato, sospeso milioni di telespettatori. Basti pensare che la sera del 3 agosto la soap opera ha accumulato poco meno di due milioni di spettatori e un clamoroso 17,4% di share.
Ma le buone notizie per fan e appassionati, purtroppo, finiscono qui. Una anticipazione di Coming Soon, infatti, fa sapere che ad agosto l’opera subirà uno stop. Scorrendo il palinsesto Mediaset della settimana di Ferragosto si scopre che proprio il 15 la serie turca non andrà in onda.
Il motivo è semplice. Il giorno di Ferragosto fan e appassionati vanno al mare, in montagna o semplicemente si collegano in maniera decisamente inferiore alla televisione e “sprecare” la messa in onda di una delle tredici puntate per uno share di certo dimezzato, è parsa una scelta sbagliata. Si torna regolarmente in onda la settimana successiva
Per risolvere definitivamente il problema dell'umidità in camera da letto in estate si devono assolutamente…
Poste Italiane si evolve e se sei un cliente dell'azienda devi conoscere le novità su…
Cura la pelle del tuo viso anche durante l'esposizione al sole: scopri tutti i rimedi…
Il bonifico istantaneo non deve essere predisposto con superficialità. L'ABI in una guida ha inserito…
Saper riconoscere l'ultima truffa che circola sul web è importantissimo perché è subdola e pericolosa.…
Un altro libro, un'altra bomba sui Windsor. I protagonisti sono Harry e il Principe Andrea:…