Mai+fare+bonifici+dopo+le+20.30%2C+la+scoperta+del+lodigiano+fa+il+giro+d%26%238217%3BItalia
utopieit
/mai-fare-bonifici-dopo-le-20-30-la-scoperta-del-lodigiano-fa-il-giro-ditalia-24/amp/
Consumo Critico

Mai fare bonifici dopo le 20.30, la scoperta del lodigiano fa il giro d’Italia

Oggi si può fare un bonifico direttamente dal nostro smartphone, una cosa che ci porta a spendere di più di quando invece ci troviamo a farlo dal vivo. Un lodigiano ha inventato un metodo rivoluzionario per risparmiare.

Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità e una scelta che è sicuramente molto interessante e merita di essere approfondita per capire se si tratta di pazzia o di un qualcosa di innovativo.

Mai fare bonifici dopo le 20.30, la scoperta del lodigiano fa il giro d’Italia – utopie.it

Lui si chiama Francesco e vive a San Nicolò a Rottofreno, è un creatore di contenuti e ragazzo talentuoso. Nonostante la sindrome di Asperger è riuscito a raggiungere dei risultati incredibili, trovandosi a dover affrontare una difficoltà che invece si è resa per lui una risorsa.

In questo modo Francesco ha puntato tutto sulla razionalizzazione e l’evitare di spendere soldi, costruendo delle vere fortune con le sue ville di proprietà e la vita però sempre al minimo, senza spendere e risparmiando.

Sui social si descrive come libero e sbarazzino, quello che è evidente è che stavolta non hanno dovuto intervenire i pompieri. Il ragazzo è riuscito a sistemare tutto nonostante il grande incendio del 2021 che gli aveva portato a sgomberare rapidamente il solaio. Oggi approfondiamo qualcosa più da vicino.

Francesco, l’invenzione del bonifico

Uno dei mantra principali di Francesco è sicuramente quello di non fare mai un bonifico dopo le 20.30, una scelta che ha una motivazione psicologica profonda. Il ragazzo infatti ha scoperto che dopo le 20.30 si è meno lucidi e si rischia per fare delle spese che non hanno senso e anzi vanno ad appesantire il nostro bilancio economico.

Francesco, l’invenzione del bonifico – utopie.it

Un uomo che ha calcolato al minimo dettaglio tutto, specificando che la freschezza mentale della giornata non possa portare a rischiare grosso consumando dei soldi che invece sul conto corrente stanno bene ad aumentare.

Perché la sua preoccupazione più grande rimane quella di scendere in banca, tanto da aver rifiutato anche la novità dei bonifici istantanei secondo lui una truffa legalizzata.

Da questo profilo particolare emerge un ragazzo che nonostante le fragilità del carattere riesce sempre a scegliere la strada giusta. Questo anche a causa della presenza ravvicinata di Leona, sua moglie, che molto spesso è la mente che agisce dietro ogni sua azione.

Siamo sicuri che con questo metodo riuscirete anche voi a risparmiare e a non farvi trascinare in spese che veramente non sono strettamente necessarie. L’esempio è il seguente, pensate di trovarvi sulla via di ritorno a casa e di avere sete, che senso avrebbe fermarsi a un bar a prendere una bottiglietta d’acqua?

R.D.V

Published by
R.D.V

Recent Posts

Le piante e le alghe del litorale: adattamenti e varietĂ  della costa rocciosa

Le coste rocciose e sabbiose rappresentano ambienti estremi per la vita vegetale: le piante che…

3 giorni ago

Globalizzazione

La globalizzazione indica un fenomeno di progressivo allargamento della sfera delle relazioni sociali sino ad…

3 giorni ago

Cosa significa turismo sostenibile? La risposta degli esperti

Il turismo sostenibile è sicuramente qualcosa di molto interessante, un concetto che merita di essere…

4 giorni ago

Cosa significa MondialitĂ ? La spiegazione del termine

Il termine mondialitĂ  viene sempre piĂą utilizzato nella societĂ  moderna ma sono molti quelli che…

4 giorni ago

Caloveto, estate improntata sui giovani e l’ecologia

A Caloveto c'è una nuova idea quella di educare i giovani sull'ecologia in un periodo…

4 giorni ago

Panna sì o no? La storia della carbonara e cosa dicono i puristi

Nel meraviglioso mondo della cucina ci sono milioni di ricette, primi piatti prelibati secondi succulenti…

4 giorni ago