
La Promessa, Maria scopre tutta la verità su Padre Samuel: non può più mentire
Nelle nuove puntate de La Promessa Maria continuerà a controllare Padre Samuel, dato che crede stia nascondendo qualcosa. È rimasta spiazzata quando nei giorni scorsi lo ha visto rubare il crocifisso in casa, ma soprattutto quando i marchesi hanno accusato la servitù e lui non ha fatto nulla. In un successivo confronto gli ha rinfacciato di non essere un buon sacerdote, perché un servitore di Dio non avrebbe mai fatto un gesto del genere.

La domestica cercherà nuovi indizi e scoprirà qualcosa sulla casa parrocchiale che metterà in dubbio le affermazioni lasciate in precedenza da Padre Samuel. Al momento le anticipazioni non forniscono maggiori dettagli in merito, ma nelle prossime puntate verrà a galla un’altra verità. Maria parlerà con il diretto interessato e, durante la conversazione, scoprirà che oltre a risuolare le scarpe, compie piccoli lavori per i fedeli e ha creato un rifugio per i più poveri.
Iniziative che lasceranno la domestica entusiasta, dato che ha sempre avuto dubbi sull’onestà del suo comportamento. Da quel momento comincerà ad apprezzarlo, ma nel corso delle settimane successive cambierà di nuovo opinione. Le anticipazioni rivelano che Maria comincerà a guardare il sacerdote con occhi diversi e, in un momento insieme, presa dalle emozioni gli darà un bacio. A quanto pare il loro rapporto, nella trama, è destinato a far tanto discutere.