Io sono Farah, brutto colpo per i telespettatori di canale 5: Mediaset ha deciso e questa volta non torna indietro.
Io sono Farah è una soap opera turca che ha esordito da qualche settimana su Canale 5. La protagonista è Farah, una donna iraniana costretta a rifugiarsi ad Istanbul, insieme a suo figlio malato gravemente. Per guadagnarsi da vivere, ma soprattutto per pagare le cure al suo bambino, inizialmente lavora in una ditta di pulizie. La sua vita viene stravolta quando assiste, mentre si trova a lavoro, all’omicidio di un giovane.

Da quel momento dovrà fare i conti con Ali Galip, che tenta di farla fuori, dato che il responsabile dell’assassinio è suo figlio. La strada della donna, a questo punto, si intreccia prepotentemente con quella di Tahir, che prende a cuore la sua situazione e il suo bambino, e fa di tutto per proteggerli dal suo capo, tanto da arrivare ad andare contro di lui. La soap opera sta appassionando i telespettatori italiani, ma negli ultimi giorni è arrivata una notizia, presa da Mediaset, definitiva.
Io sono Farah, la scelta di Mediaset non piace al pubblico: i fan non se lo aspettavano
La trama di Io sono Farah, da quando ha debuttato su canale 5, ha dimostrato di essere tanto coinvolgente, catturando l’attenzione di migliaia di telespettatori. Le prime puntate hanno ottenuto un buon seguito e proprio per questo Mediaset ha deciso, nella settimana di Ferragosto, di non mandare in onda la soap opera e di spostarla, salvo ovviamente cambiamenti dell’ultimo minuto, direttamente alla prossima settimana.

Dato che nella settimana dall’11 al 15 agosto la maggior parte dei telespettatori è in vacanza, l’azienda ha deciso, per evitare di perdere numeri, di sospenderla. La trama dovrebbe tornare a partire da 18 agosto, con nuovi appuntamenti in onda su canale 5, e disponibili dopo sulla piattaforma Mediaset Infinity. Una scelta strategica che dimostra quanto Mediaset sia attenta alle preferenze del suo pubblico.
Ma non è l’unico cambiamento, anche La notte nel cuore non andrà in onda, come è successo il 10 agosto, domenica 17 agosto. Sempre per motivi Auditel, l’azienda ha preferito sospendere la sua programmazione in prima serata e, come già annunciato, tornerà a partire da settembre. Le nuove puntate sono state già confermate nella prossima stagione televisiva, così come il ritorno di Tradimento. La soap opera turca con protagonista Guzide dovrebbe tornare tra qualche settimana, dopo la pausa nel periodo estivo.