Ogni sera non riesci ad addormentarti serenamente? Scopri questo metodo naturale per eliminare ogni problematica.
Spegnere la luce, mettere la testa sul cuscino e dormire, purtroppo, non rappresenta una sequenza comune a tutti gli individui. Sono in molti a lamentare ogni giorno una difficoltà crescente ad addormentarsi, spesso peggiore durante i periodo di forte stress e di numerosi impegni lavorativi e personali.

Con il trascorrere dei giorni, la mancanza di sonno può riversare sull’individuo alcune conseguenze da non sottovalutare. Dalla comune stanchezza e spossatezza, fino ad un indebolimento graduale del proprio sistema immunitario, la perdita di sonno può inficiare negativamente sulla qualità della vita.
Di fronte ad una prolungata difficoltà nel dormire, è bene ricorrere ad alcuni rimedi per recuperare velocemente le proprie abitudini di riposo. Dalla più comune melatonina, fino ad alcune erbe essenziali, i metodi per dormire bene sono molteplici e possono contribuire positivamente alla fase del riposo.
Non riesci a dormire? Il metodo naturale che elimina il problema
Dormire bene ogni notte rappresenta il modo migliore e più efficace per mantenersi in salute e in forma. La mancanza di riposo, quando reiterata nel tempo, può indebolire il proprio organismo, generando situazioni di salute complesse e spesso gravi. Per riposare bene ed eliminare la difficoltà nell’addormentarsi, è possibile ricorrere ad un metodo del tutto naturale, ideale a qualunque età e in qualunque condizione di salute.

Una semplice strategia numerica, difatti, può rivelarsi la soluzione più efficace per eliminare i problemi di sonno. Si tratta della regola del 10-3-2-1-0, un metodo che promette di migliorare la qualità del sonno aiutando a preparare il corpo e la mente alle ore che precedono il momento del riposo notturno. Ideato dalla dottoressa Jess Andrade e diventato virale sui social media, questa regola si basa su cinque indicazioni da seguire a distanza di 10, 3, 2, e 1 ore prima di andare a dormire.
Secondo quanto consigliato, 10 ore prima di andare a dormire non si dovrebbe più assumere caffeina, in modo tale da preparare il corpo ad un graduale rilassamento. Parallelamente, 3 ore prima di andare a letto si sconsiglia di consumare cibo o bere alcol, mentre 2 ore prima di dormire è necessario interrompere tutte le attività lavorative. Per terminare la giornata, 1 ora prima di andare a dormire, è consigliabile non utilizzare dispositivi digitali quali smartphone, televisioni o computer.