Devi viaggiare con i tuoi amici animali? Tutte le regole e i consigli per spendere poco

Stai programmando la partenza insieme ai tuoi amici animali? Segui queste semplici regole per spendere poco e divertirti con loro.

Trascorrere le vacanze con i propri amici animali può rivelarsi un’esperienza indimenticabile, da conservare nei cassetti più preziosi della memoria. Lo sanno bene le famiglie che vivono la quotidianità in compagnia dei propri amici a quattro zampe, presenze fondamentali e insostituibili all’interno del focolare domestico.

Cani in macchina
Devi viaggiare con i tuoi amici animali? Tutte le regole e i consigli per spendere poco – Utopie.it

Giocherelloni, vivaci e sempre pronti a nuove coccole, gli animali domestici sono in grado di portare gioia e momenti di puro divertimento per grandi e bambini. I mesi estivi e l’avvicinarsi delle vacanze, rappresentano una nuova occasione per trascorrere del tempo di qualità con loro e vivere momenti indimenticabili.

Partire con i propri animali domestici verso località estive, difatti, può sembrare particolarmente complesso senza una previa organizzazione del viaggio e dei costi da sostenere. Con questi semplici consigli, tuttavia, partire in vacanza con il proprio Fido non sarà più un problema.

Viaggia con Fido: i consigli giusti per non spendere troppo

Prima di ogni partenza, è fondamentale approfondire le regole dei trasporti per viaggiare con i propri amici animali su mezzi di trasporto quali navi, treni e aerei. Le tariffe per i quattro zampe, soprattutto con le recenti modifiche, sono diventate più accessibili, soprattutto se si valuta di acquistare in anticipo i biglietti. In quel caso, è possibile accedere a delle promozioni esclusive, come quella avanzata da Trenitalia, per viaggiare con il proprio Fido comodamente e spendendo poco.

Cane a terra e donna seduta su una poltrona
Viaggia con Fido: i consigli giusti per non spendere troppo – Utopie.it

Anche per quanto riguarda l’alloggio, il segreto per un viaggio pet friendly consiste nel programmare ogni dettaglio con cura. Prima di prenotare la struttura per il soggiorno, che sia una camera d’albergo o un appartamento in affitto, è fondamentale accertarsi della possibilità di ospitare un animale domestico. Alcune strutture, difatti, se non avvertite con largo anticipo, potrebbero obbligare il cliente a pagare una multa al termine del soggiorno.

Non meno importante, è bene fondamentale portare con sé tutti gli accessori utili per il benessere del proprio animale in viaggio e durante il soggiorno. Dal cibo da tenere in borsa, fino alle ciotole da viaggio dove versare l’acqua fresca, avere un set di accessori e di alimenti pronti, può ridurre al minimo le eventuali spese extra in viaggio. In questo modo, il proprio animale domestico potrà vivere una vacanza rilassante, senza pensieri e in compagni degli umani preferiti.

Gestione cookie