Il termine mondialità viene sempre più utilizzato nella società moderna ma sono molti quelli che non hanno confidenza con lo stesso. Per questo abbiamo voluto regalarvi questo approfondimento.
Senza esagerare con i dettagli vogliamo entrare all’interno di un qualcosa di molto interessante e che merita di essere messo nel mirino dell’attenzione. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Se andiamo sulla Treccani troviamo questa definizione alla parola: “Il considerare il mondo nel suo complesso, come unità”. Una frase che ci fa capire come questo sia legato a doppia mandata a situazioni che meritano approfondimenti.
Diventa fondamentale cercare di darvi un significato in termini più semplici in un mondo globalizzato. Di fatto si tratta di non trovarsi di fronte a situazioni che possono creare difficoltà agli altri. Per non considerare il mondo il “nostro orticello”, anzi ampliando tutto verso quella che appunto è una considerazione maggiormente globalizzata. Andiamo a scoprire tutto insieme più da vicino.
Questo termine, Mondialità appunto, viene sempre più messo al centro di numerosi discorsi che meritano di emergere per dare, soprattutto ai nostri giovani, una conoscenza più ampia di quello che significa il nostro pianeta e l’attenzione per l’altro.
Di fatto ci troviamo di fronte a un orientamento etico che è basato sulla valutazione di fenomeni secondo un’ottica planetaria molto più estesa di quella che è la considerazione dell’uno e unico legato al nostro mondo.
Ci troviamo di fronte ad argomenti che meritano di essere approfonditi con maggiore spazio e tempo. Noi vi abbiamo dato sicuramente un’indicazione che ci fa capire come questi gesti debbano essere finalizzati soprattutto al gestire tutto più da vicino e con maggiore attenzione per il prossimo.
Un atteggiamento fatto dunque di altruismo e voglia di raggiungere dei risultati davvero straordinari. Staremo a vedere quello che accadrà giorno dopo giorno.
Un futuro in Premier League. Forse inevitabile, tra logica, ambizione e — soprattutto — necessità.…
Basta vedere qualcuno che apre la bocca, e zac: dopo pochi secondi tocca anche a…
Settembre si avvicina e, con lui, anche la bozza della Legge di bilancio 2026. Dentro…
Quello di parrucchieri è settore che non conosce crisi. Solo in Italia, parliamo di circa…
Il palinsesto televisivo per la prima e la seconda serata dei maggiori canali: tra grandi…
I palinsesti autunnali iniziano a prendere forma e, in casa Rai, arriva una mossa strategica…