Rientro anticipato per Stefano De Martino. Il conduttore, volto forte della Rai in questa stagione, è stato richiamato prima del previsto a Roma per mettersi di nuovo davanti alle telecamere di Affari Tuoi. Una mossa che non arriva per caso: secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, i vertici di viale Mazzini guardano con una certa preoccupazione alla concorrenza. Dall’altra parte della barricata, su Canale 5, è partito il ritorno de La Ruota della Fortuna con *Gerry Scotti, e lo scontro in prima serata con il “gioco dei pacchi” sembra destinato ad accendersi.
AFFARI TUOI / Sorpresa: rientro anticipato per De Martino
Chi si aspettava un De Martino teso o in difficoltà, però, resta sorpreso. L’ex ballerino oggi appare tranquillo, lontano dalle polemiche sugli ascolti e concentrato sulla sua quotidianità. A regalargli serenità c’è anche la nuova relazione con Caroline Tronelli, 22 anni, che lo ha accompagnato durante le vacanze estive e poi seguito passo dopo passo nel tour teatrale che lo ha visto protagonista in giro per l’Italia. Un legame giovane, nato quasi in sordina, che in poco tempo è diventato un punto fermo.
Poi è arrivato lo scossone. Un video intimo, diffuso online senza il consenso dei diretti interessati, ha riportato il nome di Stefano sulle prime pagine per motivi che nulla hanno a che fare con la tv. Il conduttore ha scelto il silenzio, lasciando che a parlare fossero i suoi avvocati. In programmi come Agorà Estate hanno spiegato il suo stato d’animo: “A chiunque dà fastidio vedere la propria immagine gestita, manipolata, commentata in maniera illecita. Chiunque di noi sarebbe non solo offeso ma triste”. Parole nette, a difesa di un momento delicato. De Martino, intanto, tira dritto. Archiviato l’episodio, il presentatore è tornato a concentrarsi sul lavoro. Affari Tuoi resta la sua priorità, ma non solo: all’orizzonte ci sono nuovi progetti, altre sfide in tv, forse anche un allargamento del suo spazio in Rai. Dopo un’estate turbolenta, il futuro è già lì che lo aspetta.