Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso di comune accordo di non mostrare il volto di Leone e Vittoria. L’imprenditrice ne sente la mancanza.
I Ferragnez non esistono più dal mese di dicembre del 2024. A luglio dell’anno corrente il Tribunale di Milano ha ufficializzato il divorzio. Nessuna battaglia legale estenuante quindi per i due ex coniugi.

L’accordo prevede che il rapper milanese e l’imprenditrice digitale non mostrino più i volti dei figli. Una decisione che, a quanto pare, è diventata una sofferenza per Chiara Ferragni.
Chiara Ferragni sofferente: non può mostrare il volto di Leone e Vittoria
Chiara Ferragni parla alla sua web community. Più di ventotto milioni di persone, quasi tutte sconosciute. L’abitudine di dialogare con gli utenti ha ormai preso piede tra gli influencer. Una chiacchierata al bar, durante la quale però non si conosce l’identità dell’interlocutore. Per alcuni è un fattore indifferente, altri lo trovano invece inquietante. Pensiamo ad esempio a Ema Stokholma, la quale ha redarguito Belen Rodriguez per l’esposizione eccessiva di Santiago e Luna Marì.

Oppure Aurora Ramazzotti, che ha spiegato in una recente intervista di non aver intenzione di mostrare il volto di Cesare, proprio per proteggerlo dal pubblico subdolo e silenzioso che bazzica sulle piattaforme social. Poi c’è Chiara Ferragni. Una personalità che dovrebbe aver capito come la web community possa trasformarsi da sostenitrice a inquisitrice nel giro di pochi minuti. In seguito al Pandoro-gate, sono stati molti gli utenti che hanno iniziato a insultarla.
Sembra però che la lezione non abbia attecchito. La blogger è tornata a condividere stories, raccontare le sue esperienze di vita e condividere pensieri con i suoi followers. E quello che dovrebbe essere puro istinto – quello di tutelare la privacy dei suoi figli – si trasforma per lei quasi in una sofferenza. La decisione di non mostrare più il loro volto partirebbe infatti da Fedez. Nel mese di marzo si vociferava persino che il rapper avesse diffidato l’ex moglie per l’abuso dell’immagine di Leone e Vittoria.
Le parole dell’influencer, per quanto non avallino questa insinuazione, fanno però emergere un sentimento di irrequietezza. La tentazione di condividere scatti e riprese video dei piccoli è molto forte. “Vorrei che li vedeste, hanno sette e quattro anni” – spiega, come se la web community non conoscesse ogni minimo dettaglio su di loro – “Sono così grandi ora e sono come i miei piccoli avventurieri”. Vorrebbe insomma, ma non può.