Cerchi una carica di energia per la colazione? Con questi 3 frullati gustosi, affronterai la giornata con bontà e vitalità

Per una carica di energia e bontà per la colazione si può optare per uno di questi 3 frullati gustosi e facili da preparare.

La colazione è il pasto più importante della giornata e dovrebbe sempre essere nutriente per garantire l’energia e la concentrazione almeno fino al pasto successivo, senza mangiare di tutto perché si ha sempre fame. A volte può succedere se si opta per colazioni ricche di zuccheri ed eccessivamente cariche, che indurranno a mangiare altri dolci praticamente per tutta la mattina.

donna che beve e prepara frullato
Cerchi una carica di energia per la colazione? Con questi 3 frullati gustosi, affronterai la giornata con bontà e vitalità – utopie.it

Si può invece fare una colazione nutriente, gustosa e bilanciata con questi 3 frullati gustosi, ricchi di bontà e vitalità che daranno una bella carica di energia per la mattinata. Ecco come farli.

Le ricette dei 3 frullati gustosi per la colazione

A colazione, invece di fare un pasto eccessivamente ricco di zuccheri, che non donerà sazietà ma solo pesantezza e letargia, si può optare per alternative più gradevoli ed energetiche come dei frullati. Questi 3 sono vegani, quindi perfetti anche per chi non beve latte di origine animale, e sono a base di vaniglia, cioccolato e fragola (ma ognuno può personalizzarli come vuole).

frullato cacao con fragole
Le ricette dei 3 frullati gustosi per la colazione – utopie.it

Gli ingredienti per il frullato alla vaniglia sono:

  • 3/4 tazza di gelato alla vaniglia vegano
  • 1/4 – 1/2 tazza di latte di mandorla
  • 1/8 cucchiaino di vaniglia

Gli ingredienti per il frullato al cioccolato sono:

  • 3/4 tazza di gelato alla vaniglia vegano
  • 1/4 – 1/2 tazza di latte di mandorla
  • 2 cucchiai di salsa al cioccolato vegano

Gli ingredienti per il frullato alle fragole sono:

  • 3/4 tazza di gelato alla vaniglia vegano
  • 1/4 – 1/2 tazza di latte di mandorla
  • 1/2 tazza di fragole

La prima cosa da fare è tritare gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere una consistenza omogenea, quindi aggiungere i condimenti che si preferiscono come panna montata, ciliegie, cioccolato vegano, fragole. Eventualmente il gelato alla vaniglia vegano si può sostituire con la stessa quantità di banane surgelate, da lasciare fuori dal congelatore per circa 5 minuti prima di frullarle.

Questi frullati sono ottimi da gustare a colazione per una carica di energia e il bello è che si possono personalizzare come si preferisce e, con la stessa base di 3/4 di tazza di gelato alla vaniglia vegano e 1/4 – 1/2 tazza di latte di mandorla, si possono creare frullati al caffè, al cioccolato e menta oppure arricchire con caramello, frutta, frutta secca, gocce di cioccolato, biscotti o fondente.

Insomma, ogni mattina ci si può svegliare con una colazione diversa.

Gestione cookie