Bonus scuola calcio: bella novità per i genitori attenti al benessere dei figli

Finalmente è in arrivo un bonus che ti permetterà di pagare la scuola calcio ai tuoi figli: ecco cosa fare per ottenerlo prima che scada

Essere genitori in questo periodo storico non è un’impresa facile. Le tasse da pagare, il costo della vita che aumenta sempre di più e i bisogni dei propri piccoli che di certo non possono essere ignorati. Non sempre è facile sostenere tutte le spese necessarie per garantire una vita serena ai propri figli, e capita che le difficoltà economiche pregiudichino lo sviluppo delle loro personalità. Ecco perché il nuovo bonus appena stanziato è una vera e propria manna dal cielo: Ecco cosa devi fare per poterlo richiedere e sfruttare.

scuola calcio
Bonus scuola calcio: bella novità per i genitori attenti al benessere dei figli-utopie.it

Nessuna rinuncia, nessun rimpianto. Anche i tuoi figli potranno finalmente inseguire i loro sogni e prendere parte alla scuola calcio del quartiere senza che questo significhi una spesa insostenibile per le tue tasche.

Nuovo bonus per i tuoi figli: copre tutto lo Stato

Lo sport, si sa, è una scuola di vita. Sa insegnare tantissimi valori fondamentali, soprattutto quando si tratta di sport di gruppo. Ecco perché mandare tuo figlio o tua figlia alla scuola calcio potrebbe essere una scelta molto saggia. Non serve che diventino come Ronaldo o Messi, ciò che conta è che apprendano tutto ciò che uno sport come il calcio può insegnare loro.

scuole calcio gratuite
Nuovo bonus per i tuoi figli: copre tutto lo Stato-utopie.it

Adesso non ci sono più barriere di tipo economico, grazie al nuovo bonus. Andando più in là con lo sguardo, questa iniziativa è un ottimo modo per scoprire tantissimi talenti che non possono esprimersi sul campo a causa delle ristrettezze economiche. Soltanto grazie a incentivi come questi si potrà finalmente combattere il calcio delle élite facendolo tornare ad essere uno sport del popolo. Soltanto sfruttando gli innumerevoli talenti inespressi del panorama italiano, la nazionale tornerà grande. Ecco perché non devi perdere quest’occasione e correre a iscrivere i tuoi figli a scuola calcio.

L’iniziativa di cui stiamo parlando interessa la città di Jonadi, in provincia di Vibo Valencia, dove il sindaco Fabio Signoretta ha annunciato l’attivazione di 45 voucher sportivi da 250 euro ciascuno, finanziati dal comune. Un bonus che rientra nell’iniziativa promossa dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, finalizzata a sostenere l’accesso allo sport da parte dei minori.

Grazie a questo incentivo sarà possibile coprire integralmente la quota della scuola calcio per l’anno sportivo 2025/2026. La misura si rivolge ai ragazzi e alle ragazze nate tra il 2008 e il 2019 e residenti a Jonadi, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE inferiore a 38.000 euro. Le attività si svolgeranno presso le strutture dell’ASD Comprensorio Vibonese. Per accedere al bonus è necessario fare domanda entro il 18 agosto.

Gestione cookie