Bonus per bici e monopattini: vale 100 euro ed è partito ufficialmente “Stavolta non lo perdo”

Finalmente è arrivata l’occasione per risparmiare sugli spostamenti: con 100 euro di bonus non dovrai più usare la macchina per muoverti

Ora non hai più scuse. Finalmente anche in Italia è arrivata la svolta che in molti attendevano da anni, se non da decenni. Ora potrai contribuire concretamente a migliorare la qualità dell’aria della tua città, riducendo l’utilizzo della macchina e al contempo risparmiando sul carburante. Centinaia di euro al mese vanno in benzina, soprattutto per chi lavora molto lontano da casa.

Impiegati in monopattino
Bonus per bici e monopattini: vale 100 euro ed è partito ufficialmente “Stavolta non lo perdo” -utopie.it

Milioni di italiani ogni mattina si alzano e devono percorrere fin troppi chilometri per raggiungere il posto di lavoro. Si tratta di soldi spesi e di ore perse che non rientrano nel calcolo del salario, ma che gravano silenziosamente sul tenore di vita. Ma le cose stanno per cambiare grazie a un bonus che ti indurrà a lasciare la macchina a casa e a risparmiare. Ecco come approfittarne.

Le bici e i monopattini possono sembrare molto pericolosi (e sicuramente lo sono), soprattutto nelle grandi città. Fortunatamente, però, sono sempre di più i comuni che costruiscono piste ciclabili comode ed efficienti, in grado di rendere più rapidi i percorsi.

Bonus subito sul tuo conto se lasci la tua auto a casa: ecco come

Con delle città più attrezzate sarai incentivato a non prendere la macchina e ad usufruire di un servizio unico e conveniente. Guidare un monopattino o una bicicletta di mattina è sicuramente un’esperienza unica, soprattutto in quelle giornate di primavera o di autunno, ricche di un vento ancora fresco e piacevole.

donna lavora in monopattino
Bonus subito sul tuo conto se lasci la tua auto a casa: ecco come -utopie.it

Sarà un’occasione anche per muoversi un po’ e non passare tutto il giorno seduti, tra macchina e ufficio. Ecco quindi come approfittare di questa opportunità unica e rara, sfruttando il bonus e risparmiando migliaia di euro di carburante nell’arco di un anno. L’incentivo nasce da un accordo con l’azienda Dott ed è disponibile ancora per pochi mesi. Ecco cosa devi sapere per poterne usufruire prima dell’imminente scadenza: non lasciartelo sfuggire!

Si tratta di una soluzione “green”, frutto di un accordo tra l’azienda Dott e Monza Mobilità: il bonus riguarda infatti tutti coloro che ogni giorno si spostano tra Monza, Milano e i comuni della Brianza. Seppure si tratti di un’iniziativa che opera soltanto a livello locale, negli ultimi mesi, sempre più città italiane stanno scegliendo di muoversi in questa direzione.

Fino al 31 dicembre tutti i possessori di abbonamenti Autoguidovie, anche mensili, trimestrali o semestrali, potranno richiedere un voucher da 100 euro per noleggiare biciclette e monopattini a Milano e Monza. Ad annunciarlo è la società del trasporto pubblico: “Così facendo – spiega l’azienda – giovani, studenti, universitari, lavoratori e senior, una volta scesi dall’autobus, potranno raggiungere la destinazione desiderata avvalendosi delle soluzioni green per coprire l’ultimo miglio, azzerando i tempi di attesa”.

Gestione cookie