Bonus+400+euro%3A+ultimissimi+giorni+per+richiederlo+%26%238220%3BTroppi+lo+perderanno%26%238221%3B
utopieit
/bonus-400-euro-ultimissimi-giorni-per-richiederlo-troppi-lo-perderanno-80/amp/
Economia

Bonus 400 euro: ultimissimi giorni per richiederlo “Troppi lo perderanno”

Puoi richiedere questo bonus da 400 euro, ma fai attenzione alla scadenza: i dettagli da conoscere e la data fissata.

Continuano ad arrivare notizie incoraggianti sul fronte bonus, sebbene ad esempio, recentemente, il contributo dedicato alle sedute di psicoterapia sia stato rinviato a settembre, mentre in molti hanno avuto dei problemi col Bonus asilo nido.

Bonus 400 euro: ultimissimi giorni per richiederlo “Troppi lo perderanno” – utopie.it

Dalla famiglia alle ristrutturazioni, passando per le assunzioni e le spese di mantenimento della casa, sono veramente tanti i bonus e gli incentivi messi a disposizione dei cittadini; un aiuto concreto per sostenere le fasce di reddito più svantaggiate, oltre che varie categorie in difficoltà.

Nell’insieme degli aiuti messi a disposizione, c’è anche un particolare bonus di 400 euro indirizzato in maniera specifica a questa attività: tutti i dettagli da conoscere per riceverlo, dai requisiti alla data di scadenza della presentazione della domanda, a cui va fatta davvero moltissima attenzione.

Bonus da 400 euro per questa particolare attività: dettagli, requisiti e termini di scadenza della domanda

In occasione del periodo estivo, la Regione Campania ha messo a disposizione dei cittadini un particolare bonus per garantire il diritto allo sport nel corso del 2025; il voucher da 400 euro è destinato a bambini e ragazzi di età fra i 6 e i 15 anni, ed è nato con l’idea di sostenere le famiglie in difficoltà economiche, pur non privando bambini e ragazzi di fare sport e di socializzare.

Bonus da 400 euro per questa particolare attività: dettagli, requisiti e termini di scadenza della domanda – utopie.it

Le domande per la richiesta del voucher sono state aperte lo scorso 1° luglio e si chiuderanno alla fine del mese: la deadline è dunque quella del 31 luglio, bisogna davvero affrettarsi per fare richiesta. Per ottenere il bonus è necessario avere un ISEE fino a 17.000 euro per famiglie con un massimo di tre figli, oppure un ISEE fino a 28.000 euro se in casa ci sono quattro o più figli.

Il bonus è destinato ad ogni minore che rientra nei requisiti, e non è quindi destinato al nucleo familiare; in questo caso, i genitori possono beneficiare di più bonus per figlio qualora i requisiti sussistessero.  Oltre al requisito sull’età del minore, che deve essere posseduto anche al momento dell’inoltro della domanda, per poter ottenere il bonus è necessario essere residenti nella Regione Campania.

Una volta ottenuto, il voucher può essere utilizzato presso associazioni o società sportive che hanno aderito all’iniziativa regionale; l’elenco completo delle strutture è visionabile direttamente in fase di presentazione della domanda.  Fare richiesta è molto semplice: basta connettersi al servizio digitale dedicato, “Domanda Voucher Sportivo Minori 2025/2026”, e seguire le indicazioni.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Bollette alle stelle? Ecco il trucco: evita subito questi 5 errori!

Luce, gas e acqua sono da sempre tra le spese più pesanti per le famiglie…

1 settimana ago

Uomini e Donne: esplode la bomba! Anticipazioni clamorose dal Trono Classico e Over

L’attesa sta per finire: Uomini e Donne, lo storico programma pomeridiano di Canale 5 condotto…

1 settimana ago

OROSCOPO | Settembre d’oro: ecco il segno più fortunato del mese!

Settembre non è solo il rientro alla routine: è una porta che si apre su…

1 settimana ago

Sentite che ha detto Gerry Scotti su Stefano De Martino

Gerry Scotti, 70 anni e nessuna voglia di fermarsi: «La pensione? Me ne andrò da…

1 settimana ago

Bollette e non solo: bruttissime notizie in arrivo in Italia

La scuola sta per ricominciare e, beh, sarà una brutta sorpresa per i genitori. Non…

1 settimana ago

TERREMOTO / Botta fortissima: ecco dove è successo

È successo durante la notte di ieri. Un terremoto di magnitudo 6.0 ha scosso l’Afghanistan…

1 settimana ago