Puoi richiedere questo bonus da 400 euro, ma fai attenzione alla scadenza: i dettagli da conoscere e la data fissata.
Continuano ad arrivare notizie incoraggianti sul fronte bonus, sebbene ad esempio, recentemente, il contributo dedicato alle sedute di psicoterapia sia stato rinviato a settembre, mentre in molti hanno avuto dei problemi col Bonus asilo nido.

Dalla famiglia alle ristrutturazioni, passando per le assunzioni e le spese di mantenimento della casa, sono veramente tanti i bonus e gli incentivi messi a disposizione dei cittadini; un aiuto concreto per sostenere le fasce di reddito più svantaggiate, oltre che varie categorie in difficoltà.
Nell’insieme degli aiuti messi a disposizione, c’è anche un particolare bonus di 400 euro indirizzato in maniera specifica a questa attività: tutti i dettagli da conoscere per riceverlo, dai requisiti alla data di scadenza della presentazione della domanda, a cui va fatta davvero moltissima attenzione.
Bonus da 400 euro per questa particolare attività: dettagli, requisiti e termini di scadenza della domanda
In occasione del periodo estivo, la Regione Campania ha messo a disposizione dei cittadini un particolare bonus per garantire il diritto allo sport nel corso del 2025; il voucher da 400 euro è destinato a bambini e ragazzi di età fra i 6 e i 15 anni, ed è nato con l’idea di sostenere le famiglie in difficoltà economiche, pur non privando bambini e ragazzi di fare sport e di socializzare.

Le domande per la richiesta del voucher sono state aperte lo scorso 1° luglio e si chiuderanno alla fine del mese: la deadline è dunque quella del 31 luglio, bisogna davvero affrettarsi per fare richiesta. Per ottenere il bonus è necessario avere un ISEE fino a 17.000 euro per famiglie con un massimo di tre figli, oppure un ISEE fino a 28.000 euro se in casa ci sono quattro o più figli.
Il bonus è destinato ad ogni minore che rientra nei requisiti, e non è quindi destinato al nucleo familiare; in questo caso, i genitori possono beneficiare di più bonus per figlio qualora i requisiti sussistessero. Oltre al requisito sull’età del minore, che deve essere posseduto anche al momento dell’inoltro della domanda, per poter ottenere il bonus è necessario essere residenti nella Regione Campania.
Una volta ottenuto, il voucher può essere utilizzato presso associazioni o società sportive che hanno aderito all’iniziativa regionale; l’elenco completo delle strutture è visionabile direttamente in fase di presentazione della domanda. Fare richiesta è molto semplice: basta connettersi al servizio digitale dedicato, “Domanda Voucher Sportivo Minori 2025/2026”, e seguire le indicazioni.