Nella scorsa edizione di Ballando con le Stelle tra le protagoniste più amate c’è stata sicuramente Federica Pellegrini. Con la sua grinta e il suo sorriso aveva conquistato il pubblico fino a chiudere al secondo posto nell’edizione 2024. Un percorso che sembrava destinato a proseguire anche dietro le quinte, visto che la produzione le aveva proposto un ruolo importante: diventare l’inviata nella “sala delle stelle”, al posto di Paolo Belli che quest’anno avrebbe vestito i panni del concorrente. Poi però, quando tutto sembrava fatto, l’accordo è saltato all’improvviso.
A rivelare i retroscena è stato Gabriele Parpiglia, esperto di gossip molto vicino alle dinamiche dello show. Stando a quanto racconta, la rottura non avrebbe nulla a che vedere con la presenza di Filippo Magnini – ex compagno della nuotatrice – che sarà tra i concorrenti della nuova edizione. “Per lei non sarebbe stato un problema”, spiega infatti Parpiglia.
Il vero nodo sarebbe stato un cambio di rotta improvviso da parte della produzione, arrivato proprio dopo la conferma del suo ruolo da co-conduttrice al fianco di Milly Carlucci. Parpiglia racconta che Federica Pellegrini era entusiasta e dall’altra parte le avevano assicurato che sarebbero corsi subito in produzione per depositare i contratti. Poi però è arrivata la chiamata che le comunicava l’ingaggio di un’altra persona per il suo ruolo. Una doccia fredda, insomma, che l’ha costretta a fare un passo indietro.
In tutto questo, Milly Carlucci non sarebbe stata informata di ogni dettaglio della vicenda. La conduttrice, però, non ha voluto che il legame costruito con Federica nell’ultima stagione andasse perduto e avrebbe deciso di riportarla comunque sul palco di Ballando con le stelle. Non da co-conduttrice, ma da “ballerina per una notte”, per regalare ancora una volta al pubblico il fascino della “Divina”.