Ballando, clamoroso annuncio: “Un nuovo concorrente…”

Colpo di scena a Ballando con le Stelle. Milly Carlucci, per la prima volta dopo quasi vent’anni, non avrà accanto Paolo Belli. Sì, proprio lui, la voce dei Ladri di Biciclette diventato ormai simbolo del programma. Stavolta ha deciso di cambiare strada: non più orchestra e sorrisi dal palco, ma scarpe da ballo ai piedi. Scenderà in pista, come concorrente, in quella pista che conosce da una vita.

Belli non sarà solo. Con lui anche Beppe Convertini, l’ex campione di nuoto Filippo Magnini e il tennista Fabio Fognini, tre nomi che danno subito l’idea di un cast pesante. “Per Milly è un’edizione speciale – si legge su DiPiùTv – e Paolo lo considera un fratello artistico”. Non a caso la scelta ricorda quella del 2005, quando la conduttrice convinse un altro volto amatissimo come Fabrizio Frizzi a lanciarsi nella gara.

La nuova stagione partirà sabato 27 settembre e promette scintille. Tra i concorrenti già confermati ci sono Barbara D’Urso, Andrea Delogu, Francesca Fialdini, la cantante Marcella Bella, l’attore Maurizio Ferrini e il rapper Rosa Chemical. E ancora, due attrici che non hanno bisogno di presentazioni: Nancy Brilli e Martina Colombari.

Resta però il nodo più delicato: chi prenderà il posto di Paolo nella “Sala delle Stelle”? Al momento la Rai non si sbilancia. Sono circolati i nomi di Federica Pellegrini e Federica Nargi, ma entrambe sarebbero già state scartate. Si cerca qualcuno che abbia un legame forte con la storia dello show, una presenza capace di reggere il peso di quell’eredità. Non sarà facile, perché il pubblico era abituato a vedere Belli lì, sorridente, da quasi due decenni.

Gestione cookie