AMICI 25 | Colpo di scena su Canale 5: decisione clamorosa!

La nuova stagione di Amici deve ancora iniziare, ma le prime indiscrezioni sul talent show di Maria De Filippi stanno già circolando. Oltre al grande ritorno di Veronica Peparini tra i professori di ballo, si parla infatti di una novità decisamente importante e che riporterebbe al passato.

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, infatti, il talent show di Canale 5 starebbe valutando di recuperare una formula storica che per anni ha fatto la fortuna del programma, prima di essere messa da parte per lasciare più libertà agli allievi nelle esibizioni. Se l’idea dovesse andare in porto, all’interno della scuola rivedremmo sfide collettive, dinamiche di gruppo e strategie da mettere in campo: tutti ingredienti che in passato avevano reso la competizione ancora più seguita.

L’idea a sorpresa sarebbe infatti quella che la scuola torni a dividersi in squadre. Non sarebbe solo una questione di nostalgia. La divisione in squadre potrebbe infatti accompagnare gli allievi non solo nella fase iniziale, ma arrivare addirittura fino al Serale. In quel caso, i ragazzi non sarebbero chiamati a confrontarsi soltanto nelle prove individuali, ma appunto anche in quelle di squadra, con il risultato di dare al pubblico uno spettacolo ancora più coinvolgente e pieno di rivalità interne.

Del resto, è proprio grazie a queste dinamiche che il format di Amici aveva appassionato milioni di spettatori nelle passate edizioni: i rapporti tra i concorrenti, le alleanze e i contrasti diventavano parte integrante dello show, dando al palco una dimensione ancora più viva.

Per ora, va detto, siamo nel campo delle indiscrezioni e non ci sono conferme ufficiali, come sottolinea anche rds.it. Ma una cosa è certa: Amici 25, che debutterà a fine settembre su Canale 5, ha tutta l’intenzione di stupire. E se davvero tornassero le squadre, per molti fan storici sarebbe un vero e proprio tuffo nel passato.

Gestione cookie