AFFARI TUOI | Terremoto in Rai: decisione clamorosa su De Martino!

Stefano De Martino ha dovuto interrompere in anticipo le vacanze per tornare subito al lavoro. In Rai lo aspettano settimane delicate: a settembre partirà infatti la sfida più attesa della nuova stagione televisiva, quella tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna. E il confronto con Gerry Scotti, leader indiscusso del preserale di Canale 5, non lascia dormire sonni tranquilli ai vertici di viale Mazzini.

Il successo del conduttore Mediaset è stato travolgente. Il suo ritorno con la storica Ruota ha attirato milioni di spettatori, battuto record su record e fidelizzato un pubblico che sembra non voler più cambiare canale. Nonostante gli ascolti eccellenti del “gioco dei pacchi”, la sfida non appare affatto scontata. Ecco perché dalla Rai sono pronti a rilanciare.

Affari Tuoi anticipa il debutto: occhi puntati su De Martino

Secondo quanto rivelato dal settimanale Oggi, proprio per contrastare l’avanzata di Scotti la Rai avrebbe deciso di anticipare la messa in onda di Affari Tuoi al 2 settembre. E così De Martino si è già rimesso al lavoro, tornando negli studi televisivi per registrare le nuove puntate. Una mossa che conferma la grande pressione che grava sulle sue spalle.

Il conduttore non dovrà solo replicare gli ottimi numeri dello scorso anno, ma possibilmente superarli. Battendo nel contempo un big come Gerry Scotti. Sempre secondo Oggi, nei corridoi di viale Mazzini si respira un clima teso e carico di aspettative. Anche per lo stesso De Martino poi questa stagione potrebbe rivelarsi cruciale non solo per la carriera televisiva, ma anche per il suo futuro in Rai.

Il trionfo di Affari Tuoi non significherebbe soltanto consacrarsi come erede naturale di Amadeus, ma aprirebbe la porta a una candidatura sempre più concreta per la conduzione del Festival di Sanremo. Molti scommettono già su di lui: l’ex marito di Belen Rodriguez sembra destinato a diventare uno dei volti di punta della Rai. Tutto dipenderà dai risultati del duello con Gerry Scotti, una sfida che promette di infiammare il preserale italiano.

Gestione cookie