“Ma quando torna Affari Tuoi?” La domanda l’hanno fatta in tanti, per settimane. Adesso la risposta è scritta nero su bianco: martedì 2 settembre. Non il 9, come si era detto in un primo momento, ma con una settimana d’anticipo. Una scelta precisa della Rai, che non vuole lasciare campo libero a La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, capace in questi mesi di macinare ascolti altissimi senza avversari veri. Insomma, la sfida parte subito. E promette di andare avanti a lungo.
Affari tuoi, tutte le ultime novità
Il ritorno del gioco dei pacchi non sarà però solo un “more of the same”. Accanto a Stefano De Martino in conduzione e alla formula ormai consolidata, arriva un’idea nuova: il pacco nero. Non un premio definito, non un importo fisso. Nemmeno il Dottore ne conosce il contenuto. Sarà il notaio, di volta in volta, a stabilire cosa si nasconde dentro. Una trovata che mischia sorpresa, fortuna e una tensione in più nel momento clou della partita.
Per il resto, Affari Tuoi resterà quello di sempre: familiare, riconoscibile, capace di far compagnia a milioni di persone. Ma con questo elemento di novità pronto a cambiare le carte sul tavolo. I fan hanno già segnato la data sul calendario: 2 settembre, il giorno in cui i pacchi torneranno ad aprirsi. E la sfida con la concorrenza, stavolta, sarà tutta da vivere.